Una volta realizzato il proprio sito internet è utile mettere in atto una serie di strategie affinché il sito venga visitato.

SEO

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La SEO (Search Engine Optimization) è la disciplina che permette di essere posizionati bene su Google e sugli altri motori di ricerca.

Se le pagine del sito non sono ottimizzate in chiave SEO non si avranno praticamente visitatori. Grazie alla SEO si avrà maggiori probabilità di comparire nelle prime pagine di Google.

Ottimizzare un sito internet è un processo complesso. Questa ottimizzazione si ottiene rispettando le regole stabilite dai motori di ricerca. Queste regole vengono aggiornate continuamente, sono più di 200 e godono anche della protezione derivante dal segreto industriale

Ottimizzare un sito internet è un processo complesso, articolato su più fasi:

  1. Analisi
    • verifica del sito internet ed identificazioni delle attività
    • individuazione e analisi dei principali competitor
    • definizione delle parole chiave (keyword) con cui i clienti cercano i tuoi prodotti e i tuoi servizi
  2. Implementazione
    • ottimizzazione on-site: si intendono tutte le attività che agiscono direttamente sul sito (il codice, la struttura, l’architettura e i contenuti in ottica SEO)
    • ottimizzazione off-site: si intendono tutte le attività che puntano a migliorare il posizionamento e la visibilità di un sito web, ma non lo coinvolgono direttamente (link, social, citazioni)
  3. Monitoraggio
    • analisi del traffico tramite Google Analytics
    • reportistica

Content Marketing

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Attuare una strategia basata sul content marketing è laborioso e necessita di pazienza e costanza. I risultati infatti non si vedranno subito ma arriveranno nel corso del tempo. E’ uno sforzo che ricambia: il sito si posizionerà nelle prime posizioni del motore di ricerca, ottenendo così visitatori in modo naturale (non a pagamento).

Offriamo servizi di content marketing, elaborando per i nostri clienti contenuti di qualità, ottimizzati per i motori di ricerca e veicolati sui canali giusti.

Ogni pagina del sito rappresenta una potenziale porta di ingresso per chi cerca su Googole un argomento correlato a ciò che si offre. Incrementando le pagine del sito, grazie all’implementazione e alla gestione di un blog, si avrà un maggior numero di visite provenienti dai risultati organici di google.

Le caratteristiche di un contenuto di qualità sono:

  1. interessante: il contenuto deve essere di valore e pertinente per il tuo target.
  2. corposo: al di là del numero di parole, un contenuto lungo è tendenzialmente più approfondito e suscita maggiore interesse.
  3. genuino: il contenuto deve essere scritto per l’utente, non per il motore di ricerca. Ci si deve mettere nell’ottica di aiutare le persone che ci leggono.
  4. varietà di parole chiave. Si contestualizza meglio l’articolo – sia fronte lettori sia fronte motori di ricerca-. Usare parole collegate al tema: sinonimi, varianti, plurale/singolare, ..
  5. contenuti di vario formato: Un contenuto non è solo testo. Si possono inserire foto, video, infografiche,…
  6. corretto: il contenuto non deve avere errori ortografia, sintassi, grammatica. Qualche refuso può essere perdonato, ma è sempre bene rileggere per non perdere autorevolezza.
  7. integrare con le proprie esperienze: a seconda del testo si possono aggiungere dei case study, fare delle interviste o inserire delle testimonianze
  8. Inserire sempre i pulsanti di condivisioni social
  9. aggiungere dei link interni
  10. ottimizzare in chiave SEO, così da essere visibile per i motori di ricerca.

Creazione e gestione profili social aziendali

creazione profili social aziendali 02Lab

Gestione dei canali social: Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, Google My Business.

Gestendo in modo professionale i tuoi Social Network potrai ottenere:

  • incremento del tuo pubblico (più Fan/Follower)
  • maggior coinvolgimento degli utenti (engagement)
  • aumento della conoscenza della tua azienda (Brand Awarness)
  • gestire le richieste di informazioni dei tuoi clienti
  • raccogliere nuovi contatti / aumentare le vendite online

Campagne pubblicitarie su Google e sui social network

Campagne pubblicitarie su Google e sui social network

Gli annunci pubblicitari su Google o sui Social Network ti aiutano a pubblicizzare la tua azienda, ottenendo rapidi risultati e avendo sempre sotto controllo l’investimento.

Le campagne Pay per Click sono ad oggi lo strumento più veloce per promuovere la propria attività. 

Progettiamo e gestiamo le campagne su Google e sui social network, come Facebook, Instagram e Linkedin.

A seconda del canale, i passaggi che seguiamo sono:

  • analisi ed identificazione del canale più idoneo
  • scelta della campagna più adatta
  • individuazione delle keyword
  • copywriting
  • realizzazione della grafica
  • analisi della campagna e ottimizzazione costante
  • reportistica