Attuare una strategia basata sul content marketing è laborioso e necessita di pazienza e costanza. I risultati infatti non si vedranno subito ma arriveranno nel corso del tempo. E’ uno sforzo che ricambia: il sito si posizionerà nelle prime posizioni del motore di ricerca, ottenendo così visitatori in modo naturale (non a pagamento).
Offriamo servizi di content marketing, elaborando per i nostri clienti contenuti di qualità, ottimizzati per i motori di ricerca e veicolati sui canali giusti.
Ogni pagina del sito rappresenta una potenziale porta di ingresso per chi cerca su Googole un argomento correlato a ciò che si offre. Incrementando le pagine del sito, grazie all’implementazione e alla gestione di un blog, si avrà un maggior numero di visite provenienti dai risultati organici di google.
Le caratteristiche di un contenuto di qualità sono:
- interessante: il contenuto deve essere di valore e pertinente per il tuo target.
- corposo: al di là del numero di parole, un contenuto lungo è tendenzialmente più approfondito e suscita maggiore interesse.
- genuino: il contenuto deve essere scritto per l’utente, non per il motore di ricerca. Ci si deve mettere nell’ottica di aiutare le persone che ci leggono.
- varietà di parole chiave. Si contestualizza meglio l’articolo – sia fronte lettori sia fronte motori di ricerca-. Usare parole collegate al tema: sinonimi, varianti, plurale/singolare, ..
- contenuti di vario formato: Un contenuto non è solo testo. Si possono inserire foto, video, infografiche,…
- corretto: il contenuto non deve avere errori ortografia, sintassi, grammatica. Qualche refuso può essere perdonato, ma è sempre bene rileggere per non perdere autorevolezza.
- integrare con le proprie esperienze: a seconda del testo si possono aggiungere dei case study, fare delle interviste o inserire delle testimonianze
- Inserire sempre i pulsanti di condivisioni social
- aggiungere dei link interni
- ottimizzare in chiave SEO, così da essere visibile per i motori di ricerca.